mercoledì 15 settembre 2021

GIORNATE DI STUDIO E DI PROPOSTA SUL CREDITO AGRARIO

INVESTIRE NELL'AGRICOLTURA SOSTENIBILE PER LA TRANSIZIONE AMBIENTALE  

 

 

GIORNATE DI STUDIO 

23 e 24 Settembre 2021


Scarica il programma


 
 
 
 
 
Si assiste oggi ad una forte ripresa di attenzione nei confronti del credito all’agricoltura, che è chiamato a svolgere un importante ruolo per la sostenibilità del sistema agroalimentare italiano e un ruolo sempre maggiore dovrà svolgere in futuro, anche nel quadro delle politiche comunitarie in materia di agricoltura e di ambiente.Si sta infatti diffondendo la consapevolezza della centralità di un nuovo progetto incentrato sulla valorizzazione delle grandi potenzialità del credito agrario non soltanto sotto il profilo del sostegno finanziario all’impresa agricola, ma anche con riferimento alle possibilità di espansione della sua funzione ambientale e sociale, oltreché economica. Come d’altra parte già avvenuto con la riforma agraria o, precedentemente, con le grandi bonifiche. 
La partecipazione alle giornate di studio prevede l’attribuzione di 1 CFP da parte del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (è necessaria l’iscrizione sulla piattaforma SIDAF).
Per partecipare alle giornate di studio: Piattaforma GoToWebinar®, registrandosi a questo link: https://attendee.gotowebinar.com/register/3619937941346363664 
 

Info: FIDAF – Federazione Italiana Dottori in Scienze Agrarie e Forestali
Tel. +3 9 0 6 8 4 1 6 0 3 6 // fidaf.livenza6@gmail.com



1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Printfriendly