domenica 7 luglio 2019

SCUOLA DI PAESAGGIO «Emilio Sereni» : Paesaggi dell’acqua





E' PATROCINATORE DELL' EVENTO 



Da oltre dieci anni questa Scuola di Paesaggio, che si svolge nella significativa cornice di Casa Cervi nella pianura emiliana, costituisce un punto d’incontro fra università, scuola e governo del territorio.
La Scuola è rivolta a coloro che sono impegnati nei diversi campi dell’istruzione e della formazione, della ricerca, dell’amministrazione pubblica, delle professioni, dei musei e dell’associazionismo.
L’edizione di quest’anno, dedicata ai Paesaggi dell’acqua si pone l’obiettivo di esaminare le dinamiche del paesaggio collegate alla presenza e all’uso dell’acqua, considerata come risorsa ambientale e come fattore generatore di paesaggio, in particolare nei territori rurali.

La Scuola di Paesaggio Emilio Sereni è riconosciuta valida per l’aggiornamento degli Insegnanti di ogni ordine e grado sul territorio nazionale. Il contributo di iscrizione può quindi rientrare nella card BONUS SCUOLA.
Oltre all’attestato di partecipazione, ai docenti che partecipano all’intero corso (50 ore) è previsto il riconoscimento di 2 CFU, mentre per gli studenti universitari la frequenza può costituire titolo per il riconoscimento di CFU secondo quanto previsto dai rispettivi Atenei.
Vengono assegnate borse di studio a studenti (di età inferiore ai 35 anni) iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, oppure scuole di specializzazione, dottorati, master. Vengono inoltre assegnate 2 BORSE DI STUDIO a giovani architetti di età inferiore ai 35 anni iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Modena e Parma. PER INFORMAZIONI

Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly