domenica 24 aprile 2022

EARTH DAY. REPLICA

 di ALESSANDRO CANTARELLI

 


Nata il 22 aprile del 1970 per iniziativa delle Nazioni Unite, anche quest’anno si è celebrato l’Earth Day (Giornata mondiale della Terra), con iniziative a tema promosse in tutto il mondo, quindi anche nel nostro Paese come si può trovare anche sul sito di Earth Day Italia, https://www.earthdayitalia.org/.

I quotidiani La Repubblica e La Stampa, hanno pensato bene di pubblicare in occasione del 22 aprile di quest’anno l’intervista alla mancata astrofisica indiana Vandana Shiva.

Su queste pagine negli anni non abbiamo mancato di sottolineare in primo luogo i falsi titoli accademici millantati da questa signora, che porta nientemeno che il nome di una divinità indù di carattere terrifico, comprendente l’incarnazione del dio della morte (Shiva).

Si tenga ben presente che questa divinità è anche la figura centrale dei cicli tantrici (Tantra). Redatti nel V sec. d.C. per lo più sotto forma di dialogo tra lo stesso Shiva e la moglie Durga, questi si caratterizzano per l’essere spesso di contenuto osceno.

Nella Trimurti Shiva simboleggia l’aspetto distruttore della divinità stessa, per cui alla fine di ogni evento cosmico, i mondi vengono riassorbiti nell’Immanifesto.

Negli anni Agrarian Sciences non ha mancato di portare all’attenzione del lettore la capziosità e l’assurdità delle tesi diffuse da colei (non male come accostamento di immagine, un dio della morte e della distruzione, all’avvicinarsi della Festa nazionale della Liberazione, tra l’altro), appunto di religione brahmanica che, lo si ricorda ai lettori in quanto tale, risulta essere espressione di una società organizzata per caste, dove la menzogna propagandata ad arte dai membri più alti di tale ordinamento (i sacerdoti), quando accolta passivamente dall’ignaro e sprovveduto interlocutore, viene considerata indice di levatura morale per chi l’ha formulata.

Non male come scelta quindi, la scelta editoriale da parte rispettivamente del secondo e terzo quotidiano in ordine di tiratura a diffusione nazionale, di pubblicare il manifesto della super pagata devota di Shiva e Visnù in quanto, dopo anni di attenta osservazione e da studiosi e ricercatori del settore agrario, agricoltori e allevatori, riteniamo a ragion veduta ella rappresenti nientemeno che un moderno fenomeno da baraccone.

 

https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/giornata-della-terra/2022/04/22/news/giornata_mondiale_terra_2022_vandana_shiva-346314605/

https://www.lastampa.it/green-and-blue/dossier/giornata-della-terra/2022/04/22/news/giornata_mondiale_terra_2022_vandana_shiva-346314605/?ref=LSHSTD-BH-I0-PM12-S1-T1

Pubblichiamo di seguito una selezione degli articoli comparsi su queste pagine, in risposta alle tesi indù della signora:

 

a cura di ALESSANDRO CANTARELLI  
 
"Marco Pivato giornalista di Tutto Scienze - La Stampa intervista Antonio Saltini, autore della Storia delle Scienze Agrarie - Agrarian Sciences in the West" 

 

di FRANCESCO MARINO

Vandana Shiva: ecologista e attivista, scienziata e filosofa...  
 
La riflessione in seguito all'articolo di Michael Specter su The New Yorker " SEED OF DOUBUT"

 

di ANTONIO SALTINI
 
The World Ambassador for Famine in India enjoys a triumph in Bologna

 

di  LUIGI MARIANI
 
E' arrivato l'ambasciatore...

 

 di MISCHA POPOFF
 
Death threats from anti-GMO nuts; activists pretend that GMO crops kill


di ANTONIO SALTINI
 
A quale casta appartiene Vandana Shiva?

 

 

di LUIGI MARIANI
 
Il manifesto di Vandana Shiva per un nuovo Medioevo in agricoltura

 

di MICHELE LODIGIANI
 
Sarò all’antica, ma tutto sommato ai manifesti di Petrini e Vandana Shiva preferisco ancora quello di Marx e Engels

 

 

 

Inoltre:

  
SUL GLYPHOSATE: VOGLIAMO UNA PIPI' GLYPHOSATE - FREE!
 
 
SU XYLELLA: ABBRACCIATE I VOSTRI OLIVI


SU OGM E GLYPHOSATE: SUICIDIO CONTADINI IN INDIA

 

ALESSANDRO CANTARELLI

Laureato in Scienze Agrarie presso la Facoltà di Agraria di Piacenza, con tesi in patologia vegetale. Dal febbraio 2005 lavora presso il Servizio Territoriale Agricoltura Caccia e Pesca di Parma (STACP), della Regione Emilia Romagna (ex Servizio Provinciale), dapprima come collaboratore esterno, successivamente come dipendente. E’ stato dipendente presso la Confederazione Italiana Agricoltori di Parma. Ha svolto diverse collaborazioni, in veste di tecnico, per alcuni Enti, Associazioni e nel ruolo di docente per la formazione professionale agricola. Iscritto all’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali ed alla FIDAF parmensi.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Printfriendly